Menu


Come trovare il QR Code di ogni pagina del tuo sito mobile

Il QR Code è uno strumento di mobile marketing estremamente potente e utile, riuscendo a portare l'utente e visitatore direttamente alla pagina che noi desideriamo, in maniera abbastanza semplice e molto veloce.

Per rendere la vita sempre più facile ai nostri utenti e reseller e far sì che questo strumento sia ancora più efficace abbiamo reso molto semplice creare il QR Code per ogni singola pagina di un sito mobile creato con ViewWeb.it.

Basta infatti cliccare sulla piccola icona alla sinistra della URL, proprio sopra il titolo della pagina, e si aprirà un popup con il QR Code di grandi dimensioni che "punta" proprio a quella pagina, pronto per essere scaricato e stampato dove vogliamo:

 

 

E le soprese non finiscono qui! Oltre che per tutte le pagine di un sito mobile è infatti possibile avere il QR Code anche di ogni singolo elemento di una lista. Basta cliccare sull'iconcina a forma di QR Code che appare alla destra del titolo dell'elemento e si aprirà il popup con la URL giusta.

 

Che farsene di questa funzionalità? Beh, siamo sicuri che voi avrete già in mente un bel po' di ideuzze carine ma ecco un paio di suggerimenti:

  1. creare una directory mobile di negozi/luoghi/eventi e distribuire a ciascun membro il QR Code della sua pagina. Lui lo mostrerà per farsi pubblicità e al tempo stesso porterà visite alla vostra directory
  2. avete un'agenzia immobiliare? Create una pagina per ogni immobile e poi mettete il QR Code su ogni annuncio. Chi lo scansionerà vedrà i dettagli di quell'immobile ma finirà anche sul sito mobile completo della vostra agenzia
  3. volete mostrare dei coupon di diversi prodotti all'interno del vostro negozio? Create i vari coupon, uno per pagina, e distribuite i QR Code di ognuno. Quando verranno fotografati il cliente finirà sul coupon che gli interessa ma anche sul sito del vostro negozio o supermercato - dove potrà gironzolare per scoprire cosa altro offrite!

 

Ultima modifica ilMartedì, 22 Aprile 2014 14:18
  • Vota questo articolo
    (0 Voti)
  • Pubblicato in Blog
  • Letto 2692 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti
Google cambia algoritmo favorendo i siti mobile-friendly

Google cambia algoritmo favorendo i…

Cosa vuol dire? Da oggi i siti che non hanno una versione mobile saranno meno vi...

Crea un servizio innovativo per i tuo clienti...

Crea un servizio innovativo per…

Possono visionare tutti i tuoi menu e ordinare comodamente con il loro smartph...

Come trovare il QR Code di ogni pagina del tuo sito mobile

Come trovare il QR Code…

Il QR Code è uno strumento di mobile marketing estremamente potente e utile, riu...

Nuova APP Akena

Nuova APP Akena

Abbiamo realizzato la nuova APP AKENA AGENTI Akena è una giovane azienda, che...

Ecco perchè un sito mobile responsive è (spesso) la soluzione sbagliata

Ecco perchè un sito mobile…

Per chiunque non abbia vissuto in un bunker negli ultimi 5 anni è chiaro quanto ...

Attivazione nuovo servizio

Attivazione nuovo servizio

Sei pronto a creare il tuo sito mobile grazie al nostro facilissimo ed efficace ...