Menu


Termini e Condizioni

Questo documento contiene i termini e le condizioni applicabili alla sottoscrizione dei servizi forniti da ViewWeb per la creazione e la modifica di siti web mobili (da qui in poi “Servizi”),

TRA
L’Utente (da qui in poi denominato “Cliente “)
E
ViewWeb – Il fornitore dei Servizi

SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE IL SEGUENTE CONTRATTO (TERMINI E CONDIZIONI).

Con l’acquisto dei servizi ViewWeb, il cliente accetta di rispettare i “ termini e le condizioni” e di esserne vincolato. Inoltre, accetta e condivide che ViewWeb non si assuma alcuna responsabilità per la natura o il contenuto di quanto inserito dal Cliente nel sito web, declinando ogni responsabilità nei confronti dei dati in esso contenuto. L’utilizzo di questo sito è strettamente soggetto ai Termini e alle Condizioni.

1. ViewWeb

ViewWeb è un servizio online per la creazione e modifica di siti web mobili per le piccole e medie imprese e persone fisiche. Per l’utilizzo dei servizi forniti da ViewWeb , il cliente accetta il presente accordo.

2. Cliente

Il Cliente deve essere una persona giuridica o una persona fisica o una unità organizzativa priva di personalità giuridica, con la capacità di acquisire diritti e contrarre obblighi. L’utente deve avere almeno compiuto la maggiore eta ‘(diciotto anni) ovvero può essere rappresentato da una persona maggiorenne, per poter sottoscrivere i servizi di ViewWeb. Utilizzando i servizi forniti da viewweb, l’utente dichiara sotto la propria personale responsabilita e garantisce di avere il diritto e la capacità di stipulare il presente Contratto e di rispettare tutti i termini e le condizioni relative.

3. Accettazione dei Termini

3.a I servizi ViewWeb sono realizzati da ViewWeb. Tali servizi vengono forniti al Cliente, e sono soggetti ai seguenti Termini e Condizioni, inoltre potrebbero essere aggiornati dalla Società di volta in volta senza preavviso per l’UTENTE . La Società si riserva il diritto di cambiare o modificare qualsiasi dei termini e delle condizioni contenute nel presente Contratto in qualsiasi momento e di volta in volta a sua esclusiva discrezione, stabilendo se e quando tali modifiche si applicheranno sia ai clienti attuali che a quelli futuri. La Società potrà apportare variazioni o modifiche alle politiche di riferimento e linee guida senza preavviso.

3.b Le modifiche apportate sono rese note agli utenti attraverso comunicazioni visualizzate sulla home. Spetta all’utente di controllare regolarmente il sito per determinare se ci sono eventuali modifiche dei termini e condizioni e rivedere le modifiche che potrebbero essere state effettuate. Se tali cambiamenti o modifiche non sono accettate dal cliente, lo stesso puo’ decidere di interrompere l’uso di servizi di ViewWeb. L’uso continuato del sito costituisce accettazione ai cambiamenti.

4. Descrizione dei Servizi

ViewWeb fornirà al cliente i servizi scelti durante il processo di iscrizione. ViewWeb si adopererà per fornire il servizio al 99,9%, in modo che il cliente possa creare e modificare in qualsiasi momento il proprio sito. Tuttavia, il servizio potrebbe non essere disponibile per brevi periodi di tempo a causa di manutenzione e aggiornamento. Mentre il servizio ViewWeb non è disponibile, il cliente non sarà in grado di utilizzarlo per creare o modificare il proprio sito. Per poter accedere al proprio sito, verra’richiesto di fornire l’accurata identificazione, come parte del processo di registrazione.
Nel caso in cui ViewWeb ritienesse che i dati non siano corretti, attuali o completi, o comunque a sua discrezione ritenesse che tale azione fosse inopportuna (anche quando si sospetta la registrazione di più account / profili utente dalla stessa persona), avra’ il diritto di rifiutare l’accesso dell’utente al sito, e / o una qualsiasi delle sue risorse, servizi e contenuti del sito web, e di interrompere o sospendere l’account dell’utente (se presente). Il cliente è responsabile di mantenere la massima riservatezza della propria password del proprio account ed è responsabile per tutte le attività che avvengono sul suo account. Il cliente si impegna a non trasferire a terzi i codici alfanumerici, denominati “username e password”, necessari per lo svolgimento del servizio e risponde pertanto della custodia degli stessi. Il cliente si impegna a comunicare immediatamente a ViewWeb, tramite e-mail, qualsiasi utilizzo non autorizzato del proprio account (username e password) o qualsiasi altra violazione della sicurezza. ViewWeb non può e non sarà ritenuto responsabile per eventuali perdite o danni subiti e derivanti dalla negligenza del cliente sia nel fornire informazioni precise che per mantenere la password sicura.
Nel presente contratto, ViewWeb definisce la procedura per l’accesso ai servizi e si riserva la facoltà di poterle migliorare in qualsiasi momento incrementandone l’efficienza.

5. Sottoscrizione, Pagamento, Fatturazione

I servizi ViewWeb sono soggetti ad accettazione da parte di ViewWeb. ViewWeb si riserva il diritto di rifiutare di fornire i servizi per qualsiasi motivo. I prezzi per I servizi forniti da ViewWeb, sono stabiliti da VieWeb (societa’) e visibili agli utenti tramite l’apposita pagina presente nel sito www.viewweb.it. I pagamenti saranno effettuati alla Società tramite Bonifico Bancario, Assegno bancario circolare o contanti. Tutte le spese non sono rimborsabili, in tutto o in parte, anche se il servizio è sospeso, cancellato o trasferito prima della fine del corrente termine del servizio.
L’accordo non consente di utilizzare il sito web una volta che si disdice il servizio.Tutti i servizi acquistati saranno fatturati con l’applicazione dell’aliquota IVA in vigore al momento dell’acquisto, secondo quanto disposto dal DPR 633/72 e successive modificazione ed integrazioni.
Il Cliente è tenuto a fornire tutti i dati necessari per l’emissione della fattura secondo le leggi fiscali in vigore.

6. Accettazione del Contratto

Ai sensi e per gli effetti degli art. 1341 e 1342 del Codice Civile si assume che le parti abbiano preso chiara visione dell’intero contratto e di approvarlo con l’atto di pagamento del corrispettivo.

7. Diritti sul sito Web mobile e Contenuti

L’utente riconosce e accetta che tutte le informazioni, dati, testi, software, musica, suoni, fotografie, grafica, video, messaggi o altri materiali (“Contenuti”) sono di esclusiva responsabilità delle persone dalle quali tali Contenuti provengono. ViewWeb si riserva il diritto, ma non avrà alcun obbligo, di controllare in anteprima, rifiutare o spostare i Contenuti disponibili tramite i servizi forniti da ViewWeb al cliente. L’utente accetta di essere responsabile per la propria condotta e per qualsiasi Contenuto inserito e pubblicato sul proprio sito web che realizza trasmette o visualizza mentre usa i servizi ViewWeb e per tutte le conseguenze che ne derivano. L’utente accetta di utilizzare i servizi ViewWeb secondo le leggi e regolamenti vigenti, ed in conformità dei Termini del servizio e di non utilizzare contenuti piratati ovvero materiale coperto da copyright (video, pubblicazioni etc..).L’utente accetta di non essere impegnato in nessuna attività che interferisca interrompa i servizi ViewWeb o server o reti connesse ai servizi ViewWeb . La Società non rivendica alcun diritto di proprietà o di controllo sui Contenuti inviati, pubblicati o visualizzati dall’utente tramite i Servizi ViewWeb e non è responsabile per gli stessi. L’utente conserva tutti i brevetti, marchi e copyright sui Contenuti inviati, pubblicati o visualizzati su o tramite i servizi ViewWeb ed è responsabile della protezione di tali diritti.

8. Il Cliente conviene inoltre di:

• non caricare, pubblicare, distribuire, divulgare o trasmettere contenuti che equivalgono ad un abuso, minaccia o diffamazione o molestie o di coinvolgimento in un comportamento che possa, direttamente o indirettamente violare i diritti altrui, o in altro modo illeciti, dannosi o invasivi della vita privata degli altri.
• non caricare, pubblicare, distribuire, diffondere o trasmettere qualsiasi cosa che contienga materiale dannoso, ritenuto illegale dalle vigenti leggi sia nazionali che internazionali, diffamatorio, offensivo o osceno, pornografico o a favore della pedofilia, ingannevole, volgare, materiale razziale, etnico o politico spregiativo o altrimenti riprorevole. In questo caso non ci sarà alcuna tolleranza da parte di VieWweb, il servizio sarà immediatamente sospeso e saranno avvisate le autorità competenti.
• non caricare, pubblicare, distribuire o altrimenti trasmettere contenuti che non si ha il diritto di trasmettere ai sensi di legge o di rapporti contrattuali o fiduciari.
• non caricare, pubblicare o in altro modo trasmettere o presentare qualcosa nel sito che violi alcun diritto di terzi, incluso il copyright, marchi commerciali, privacy o altri diritti personali o di proprietà.
• non caricare, pubblicare o trasmettere qualsiasi contenuto che offre tutti i programmi informatici pirata o link a tali programmi.
• non utilizzare il sito in qualsiasi modo o forma che potrebbe danneggiare, alterare o interferire con o interrompere ViewWeb o server o le reti collegate a ViewWeb, compreso trasmettere qualsiasi materiale che contenga virus o un altro computer routine di programmazione destinato a danneggiare, interferire o intercettare con qualsiasi sistema, dati o informazioni personali, o di tentare di ottenere l’accesso non autorizzato a ViewWeb attraverso qualsiasi mezzo;
• non caricare, pubblicare o trasmettere programmi per computer, file o altri materiali contenenti caratteristiche distruttive o di disturbo come virus, file danneggiati, file “nascosti” o altri codici informatici, file o programmi creati per interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di qualsiasi software o hardware o apparecchiature di telecomunicazione o la comunicazione on line.
• non utilizzare il sito in qualsiasi modo o forma con lo scopo di o motivo di vendere, distribuire o promuovere armi o sostanze controllate, offerte fraudolente o criminali - per registrare un altro indirizzo e-mail diverso dal proprio - di disturbo di aste o mercati (compresi i mercati azionari quotati pubblicamente) - per minacciare o molestare gli altri o il disturbo di discussioni o falsificare l’identità di una persona o altrimenti travisare la tua associazione, al fine di ingannare gli altri.
• non possono utilizzare in qualsiasi modo le informazioni o dati personali di minori di anni diciotto (18) anni per scopi commerciali, illegali o di danno.
• non intenzionalmente violare qualsiasi legge locale, statale, nazionale o internazionale, o regolamento, le legislazioni in materia di diritti di proprietà intellettuale, concorrenza sleale, discriminazione o pubblicità falsa o eventuali modifiche o sostituzioni di tali leggi o regolamenti.
• non intraprendere attività commerciali ritenute inopportune da parte di ViewWeb. Come tale la Società ha il diritto di rimuovere o bloccare i contenuti / links / sponsorizzazioni / etc programmi di affiliazione che rientrano in queste categorie.

9. Il Cliente conviene inoltre:

- che ViewWeb non è responsabile del contenuto delle informazioni pubblicate dal cliente tramite i servizi acquistati. Tutte le transazioni sono quindi rigorosamente fuori del mandato di ViewWeb. L’utente accetta e riconosce che ViewWeb non si assume alcuna responsabilità nei confronti deli contenuto caricato, inviato, pubblicato o in altro modo trasmesso dagli utenti.

- che ViewWeb non controllerà il contenuto, ma che ha il diritto (ma non l’obbligo), a sua esclusiva discrezione, di rifiutare o rimuovere un qualsiasi contenuto che è disponibile tramite ViewWeb. Senza limitare quanto sopra, ViewWeb avrà il diritto di rimuovere qualsiasi contenuto che violi i termini e condizioni o che è altrimenti a suo parere, discutibile.

10. Interruzioni di Rete

Internet è una complessa rete mondiale composta da decine di migliaia di punti di collegamento e reti e le possibilità di interruzioni sia dentro che fuori del nostro controllo può verificarsi. ViewWeb non può essere ritenuta responsabile per interruzioni di rete, né danni derivanti da interruzioni di rete.

11. Cooperazione con l’Autorita’Giudiziaria

ViewWeb si riserva il diritto (ma non ha l’obbligo) di cooperare con le autorità giudiziarie qualsiasi legge o in risposta a richieste ufficiali giudiziari e altri dirigere a rivelare l’identità di un utente o contenuti utente.

12. Licenza Limitata alla tecnologia di background

“Tecnologia di Background” vuol dire programmazione, codice o istruzioni operative sviluppate da o per servizi ViewWeb e utilizzato per mantenere il sito web. La tecnologia di background non include alcun contenuto Client o l’esistenza di derivati, miglioramenti o modifiche di contenuto Cliente. Cliente non potrà duplicare o distribuire qualsiasi Technology Background a terzi senza il preventivo consenso scritto della Società. Tutti i diritti sul Technology Background non espressamente qui garantito al cliente sono conservati dalla Società.

13. Supporto

ViewWeb si impegna a fornire il supporto tecnico al Cliente e si impegna inoltre a fornire servizio di assistenza.

14. Durata e Risoluzione

a) Il presente accordo è valido a partire dalla data in cui viene effettuato il pagamento e deve continua salvo disdetta;
b) ViewWeb, dopo un preavviso di 7 giorni, si riserva la facoltà di risolvere di diritto il presente Contratto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c., in caso di inadempimento di anche una sola clausola contenuta nel presente contratto, mediante comunicazione scritta inviata al cliente tramite e –mail o raccomandata A/R.
c) ViewWeb si riserva la facoltà di non attivare o sospendere in qualsiasi momento il servizio il servizio qualora i dati forniti dal Cliente risultassero inesatti o inesistenti.
d) In caso di risoluzione del presente Contratto, il Cliente pagherà ViewWeb per tutti i servizi forniti dal ViewWeb prima della risoluzione.


15. Nessuna Rivendita del Servizio

L’utente si impegna a non trasmettere, distribuire, diffondere, caricare, pubblicare, inviare, condividere, memorizzare, riprodurre, duplicare, copiare, vendere, commercializzare, rivendere o utilizzare a fini commerciali, qualsiasi parte dei servizi ViewWeb, l’uso dei servizi ViewWeb, o l’accesso ai servizi ViewWeb senza l’autorizzazione scritta dei fornitori di servizi.

16. Limiti degli strumenti proprietari

I servizi sono offerti attraverso ViewWeb strumento proprietario e dei processi. Cliente si impegna a lavorare entro i limiti degli strumenti di proprietà utilizzati e la decisione della società è definitiva in tutte le questioni che potrebbero sorgere a causa di questo.

17. Indennizzo

L’utente accetta di sollevare e tenere indenne la Società, e i suoi controllati, affiliati, funzionari, agenti e dipendenti, inserzionisti o partner, da e contro qualsiasi pretesa di terzi derivanti da o in qualsiasi modo collegato all’utilizzo dei servizi di ViewWeb, violazione di questi Termini d’uso o qualsiasi altra azione connessa con l’utilizzo di servizi ViewWeb, incluse eventuali responsabilità o spese derivanti da rivendicazioni, perdite, danni (effettivi e consequenziali), causa, sentenza, spese processuali e legali ‘commissioni, di ogni genere e natura. In tal caso, la Società fornirà notifica scritta di tale richiesta di risarcimento, causa o azione legale.

18. Limitazione di Responsabilità

ViewWeb è sollevato, in accordo con il Cliente, da qualunque responsabilità in caso di denunce, azioni legali, azioni governative o amministrative, perdite o danni, incluse spese legali e onorarie, che potrebbero sorgere dall’uso illegale dei servizi acquistati. Per tali ragioni, la responsabilità civile e penale delle informazioni pubblicate tramite i servizi offerti da ViewWeb rimane a carico del Cliente.

La Società non sarà responsabile per qualsiasi perdita d’uso, perdita di dati, o interruzione di attività aziendale o danni indiretti, speciali, incidentali, conseguenti o punitivi di qualsiasi tipo (inclusi, senza limitazione, la perdita di profitti) , indipendentemente dalla forma o azione, inclusa negligenza, responsabilità oggettiva, anche se l’azienda è stata informata della possibilità di tali danni. Tali limiti costituiscono elemento essenziale del presente accordo, ed il cliente tramite l’accordo, ne viene informato e accetta.

19. Varie

L’utente accetta che, salvo quanto espressamente previsto in questi Termini d’uso, non vi saranno beneficiari terzi dei Termini di servizio.

20. Conformità Legale

L’ utente deve sempre rispettare tutte le leggi vigenti nazionali o internazionali, statuti, ordinanze, regolamenti, contratti e licenze applicabili relative all’utilizzo di ViewWeb.

21. Legge Applicabile e Giurisdizione

Il presente Contratto sarà regolato e interpretato in conformità con le leggi nazionali, regolamenti, diritti vigenti in Italia. In caso di controversia concernente l’applicazione, interpretazione e alla risoluzione del presente contratto è competenza esclusiva del foro di Trento.

22. Clausola e Modifiche

Il presente accordo non può essere modificato se non in forma scritta, firmata da entrambe le parti. Qualsiasi modifica presunta fatta in modo orale o modifica del presente accordo in deroga a quanto sopra stabilito deve essere considerata senza alcun valore tra le parti. Nessuna delle parti può rinunciare ai diritti acquisiti se non espressamente dichiarato per iscritto.

23. Intero Accordo

Questo Contratto rappresenta l’intero accordo tra le parti e sostituisce ogni eventuale negoziazione o comunicazione precedente o accordo a tale proposito.